Oltre le montagne abita un piccolo lupo. Lui sa tante cose per questo motivo viene chiamato Piccolo lupo saggio. Tutti gli animali gli chiedono tante cose ma lui è troppo impegnato a leggere libri per rispondere e li manda via. Un giorno però arriva un corvo con un messaggio da parte del re che gli dice di essere ammalato e gli chiede aiuto. La strada è lunga per arrivare dal re, gli animali si chiedono se devono aiutarlo. Dopo tanto camminare e tanta pioggia, piccolo lupo si ferma nel bosco stanco e affamato chiedendosi se poi è tanto saggio visto che si è perso. Ma in lontananza vede una luce, si avvicina e trova una tenda e un fuoco acceso. Al mattino l'orso lo sveglia dicendogli di mettersi in cammino. Aiutato dagli altri animali, piccolo lupo raggiunge il castello e prepara la medicina al re guarendolo.. Il re, come compenso gli offre di rimanere a corte e diventare il suo medico personale, ma lui rifiuta perchè deve tornare dai suoi amici da cui può imparare tante cose. In queste pagine il lupo impara una grande lezione di vita, non si finisce mai di imparare, specialmente dagli altri.
Piccolo lupo saggio. Ediz. illustrata
Lontano lontano, oltre le montagne, abita un piccolo lupo. Il lupo legge grossi libri. Scopre nuove stelle. Conosce ogni erba. Sa davvero tutto! Sa talmente tante cose che l’hanno soprannominato “Piccolo lupo saggio”. Un giorno va da lui un corvo con un biglietto al collo: il re è malato e solo il lupo lo può guarire! Piccolo lupo saggio non ha davvero tempo. Ha ancora tanti grossi libri da leggere e nuove stelle da scoprire! Ma decide di partire lo stesso... Un libro che parla di vera amicizia. Età di lettura: da 3 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:20 marzo 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LiberiLeggendoBlog 17 maggio 2024Albo illustrato molto bello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it