Continua la mia collezione di piccoli manuali (e un piccolo galateo) di "Officina Il Saggiatore". Stavolta protagonista è il cercatore di fiori e quindi via con nozioni, curiosità e consigli per coltivare o, appunto, semplicemente trovare i fiori descritti in questo libro. Si va dal papavero al tulipano, dalla rosa alla passiflora, dalla margherita alla peonia, e tanti altri. Di ogni fiore, oltre ad origine e descrizione, troviamo una piccola nota tecnica con indicati clima, habitat, longevità e, in più, dei versi che vari tra poeti e scrittori gli hanno dedicato. La "chicca" in più? Un riquadro apposito in cui incollare i petali dei fiori una volta trovati. Un modo per trasformare questo manuale in una sorta di vero "diario" del perfetto cercatore di fiori
Piccolo manuale illustrato per cercatori di fiori. Ediz. a colori
Questo libro è un invito aperto a tutti gli esploratori di prati, giardini e vivai: a chi, sfiorando una corolla o piantando un bulbo, riscopre l’emozione di una giornata primaverile o il ricordo di un profumo lontano. Accanto alle illustrazioni di Marina Lombardi ogni lettore troverà in queste pagine uno spazio bianco in cui conservare i petali dei fiori che ha raccolto nelle sue passeggiate dopo averne scoperto la storia e la simbologia, le tecniche di coltura e i segreti della natura: una piccola guida al prato infinito che si stende ovunque attorno a noi, per smarrirsi tra i suoi colori e odori come dentro una grande avventura.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Nelly 21 marzo 2025Piccolo, ma solo nel formato
-
Caligari90 06 gennaio 2025Perfetto per un regalo
Di estrema delicatezza, libro ben curato, con diverse curiosità, botaniche, mitologiche o letterarie, e con un gradevole corredo d'illustrazioni. Consigliato come regalo o, in generale, come lettura per tutti coloro che amano le aiuole e i prati, e che da oggi, di fronte a un nuovo esemplare floreale, non potranno più dire di ignorarne il nome!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it