Piccolo mondo moderno - Antonio Fogazzaro - ebook
Piccolo mondo moderno - Antonio Fogazzaro - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Piccolo mondo moderno
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


A dieci anni dalla conclusione de Piccolo mondo antico, i protagonisti di quella indimenticabile storia fanno i conti con un'epoca nuova, carica di tentazioni e di crisi. Piero Maironi, nipote del Franco del romanzo precedente, è un giovane sacerdote di intelligenza acuta e fede tormentata. Combattuto tra l'ascetismo più rigido e un'insorgente, travolgente passione per Jeanne Dessalle, una donna affascinante e mondana, Piero vive un dramma lacerante nel tentativo di conciliare la spiritualità con le pulsioni della carne. Attorno a lui, lo "spirito del mondo moderno" serpeggia in tutte le classi sociali: nel cinismo dell'aristocrazia, nelle ambizioni della borghesia, nelle nuove idee scientifiche che mettono in discussione le antiche verità. In questo romanzo, Antonio Fogazzaro prosegue la sua grandiosa epopea borghese e spirituale, spostando il fuoco dalla passione romantica e risorgimentale alla crisi dei valori nell'Italia post-unitaria. "Piccolo mondo moderno" è un'affascinante e audace esplorazione dei conflitti tra fede e ragione, misticismo e sensualità, in una società alla ricerca di un nuovo equilibrio.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791256795246

Conosci l'autore

Foto di Antonio Fogazzaro

Antonio Fogazzaro

1842, Vicenza

Scrittore italiano. Nato da una famiglia borghese impegnata in prima linea nella lotta contro gli austriaci, il giovane Antonio ha come insegnante il poeta Giacomo Zanella (dopo essere stato, secondo la sua stessa testimonianza, un enfant prodige).Conseguita la laurea in legge, a Torino nel 1864, si trasferisce a Milano, dove resterà per i successivi cinque anni. Dopo essersi sposato, e dopo aver fatto rientro - stavolta definitivamente - nella sua natìa Vicenza, dedicandosi all'attività letteraria.Al 1874 risale il poemetto "Miranda", mentre la raccolta di liriche "Valsolda" data a due anni dopo. In entrambe le composizioni si possono leggere i temi che informeranno la sua opera: una certa vaghezza sentimentale unita all'attenzione alla realtà; sommesse inquietudini...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows