Ho letto "Il Piccolo Principe" quando ancora andavo alle scuole medie e poi l'ho riletto qualche anno dopo al liceo, ma penso che prima o poi lo rileggerò ancora, perché ogni volta che si legge questo libro si scopre sempre qualche nuova sfumatura e più maturi lo si legge, più lo si comprende. E' un libro che cambia chi lo legge e lo comprende veramente e anzi è un libro che dovrebbe essere più letto da tutti, grandi e piccini. Oggi dopo l'uscita dell'omonimo film tratto appunto dal libro, esso è stato pubblicato in varie edizioni e traduzioni, ma io, per chi volesse leggerlo, consiglio sempre questa traduzione edita dalla Bompiani, perché non soltanto è la più famosa traduzione italiana del testo, ma è la più vecchia e per questo credo sia la più fedele al testo.
Il Piccolo Principe. Ediz. illustrata
È la storia dell'incontro tra un aviatore, costretto da un guasto ad un atterraggio di fortuna nel deserto, e un ragazzino alquanto strano, che gli chiede di disegnargli una pecora. Il bambino viene dallo spazio e ha abbandonato il suo piccolo pianeta perchè si sentiva troppo solo lassù: unica sua compagna era una rosa. Un libro che si rivolge ai ragazzi e "a tutti i grandi che sono stati bambini ma non se lo ricordano più", come dice lo stesso autore nella dedica del suo libro. Prefazione di Nico Orengo. Edizione speciale per i 70 anni. Età di lettura: da 8 anni.
Venditore:
Informazioni:
PICCOLO PRINCIPE. EDIZ. ILLUSTRATA (IL) di SAINT-EXUPE`RY ANTOINE DE
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CHIARA DI RANDO 13 maggio 2018
-
Federico Catocci 08 settembre 2014
Credo il testo sia adatto a tutti i lettori di ogni età, l'edizione in esame presenta la fascetta del 70° anniversario. Credo sia un testo che meriterebbe di essere trattato come libro di lettura nelle scuole primarie.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it