Il Piccolo Principe è costituito da 27 capitoli, molto brevi. Il racconto è narrato in prima persona, da un aviatore che racconta la sua avventura iniziata quando è precipitato nel Sahara. Si ritrova senza cibo e acqua, lontano da tutto e tutti, ma ha la fortuna di incontrare un bambino molto bello, con i capelli biondi, che ha proprio l’aria di essere un principe. La storia inizia con il narratore che spiega il perché ha scelto di diventare pilota: da bambino sognava di fare il pittore e aveva mostrato ai grandi il disegno di un boa che ha mangiato un elefante....
"Il piccolo principe" è un racconto dello scrittore e aviatore francese Antoine de Saint-Exupéry, pubblicato nel 1943. Pensato come una fiaba per bambini e ragazzi, Il piccolo principe è diventato presto un vero caso editoriale, trasformandosi in uno dei libri più venduti e tradotti al mondo. Scritto durante la Seconda guerra mondiale, il racconto e i suoi protagonisti possono essere letti come un messaggio di tolleranza e amore, nonché di riscoperta dei valori dei sentimenti e dello sguardo ingenuo e sincero dei bambini sulle cose. Il libro è corredato dagli acquerelli dello stesso Saint-Exupéry, la cui delicatezza si sposa bene con il tono generale dell’opera.
Venditore:
Informazioni:
Saint-Exupéry Antoine de - Il Piccolo Principe
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:8 maggio 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Melo gibi 16 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it