Il piccolo Virgil - Ole L. Kirkegaard - copertina
Il piccolo Virgil - Ole L. Kirkegaard - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 40 liste dei desideri
Letteratura: Danimarca
Il piccolo Virgil
Disponibilità in 3 gg lavorativi
12,50 €
12,50 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Descrizione


Benvenuti nell'universo di Ole Lund Kirkegaard! Un mondo pieno di storie divertenti e personaggi strani, bizzarri e barbuti, da quasi cinquant'anni amati da adulti e bambini.

Il piccolo Virgil abita in un pollaio, insieme a un gallo con una zampa sola che lo sveglia tutte le mattine. Vive da solo, si sente libero e non ha nessuno che decide per lui, tranne ogni tanto il maestro di scuola. I suoi amici più stretti, Oskar e Carl Emil, hanno invece delle mamme piuttosto esigenti. Insieme, i bambini cercano di seguire i propri sogni e vivono molte avventure – ognuna un episodio del libro – raccontate in un linguaggio pieno di humour e nonsense. E tra una cicogna solitaria, che in realtà non è una cicogna, un tesoro nascosto, la festa di compleanno di Carl Emil e un drago a due teste e otto zampe che decidono di portare a scuola, Virgil e i suoi amici sentono di non aver bisogno degli adulti e sono spesso in conflitto con le loro regole strane e noiose. Uscito nel 1967, Il piccolo Virgil è il primo libro di Ole Lund Kirkegaard e lo ha immediatamente consacrato come uno degli autori per ragazzi più amati della Danimarca e del Nord Europa.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

151 p., ill. , Brossura
Lille Virgil
9788870915457

Conosci l'autore

Foto di Ole L. Kirkegaard

Ole L. Kirkegaard

1940, Aarhus

Ole Lund Kirkegaard (1940-1979) è stato un maestro di scuola elementare e uno dei più noti scrittori danesi di letteratura per l'infanzia. I suoi libri, da lui stesso illustrati, parlano spesso dell'interazione tra adulti e bambini e hanno solitamente come protagonisti degli anti-eroi o dei bambini giocosi e pieni di inventiva che vivono al di fuori delle norme e delle gerarchie della società. Famoso per la sua arguzia narrativa, ricca di paradossi e giochi linguistici, ha ricevuto nel 1969 il Premio per la Letteratura per ragazzi del Ministero della Cultura danese. Da molti suoi libri, tra cui Il piccolo Virgil, sono stati tratti dei film.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it