Piccolo vocabolario alessandrino-italiano-Pcit vucabulàri lisandrén-italiân
'“… I dialetti sono il vero linguaggio dell’anima popolare... sono una ricchezza...”. Lasciare spegnere il nostro dialetto, che oggi pare muto e tuttavia è quanto mai presente e vivo, significa non amare la propria cultura, non voler ricordare la propria storia e dimenticare un passato che si è connaturato con l’“essere alessandrino”. Studiare le lingue minoritarie ha a che fare con l’identità, con le radici e anche con una visione diversa del mondo. Giovanni B. Fossati, appassionato delle tradizioni e del dialetto alessandrino, vuole rendere omaggio alla sua cara città tramandandone il linguaggio con questo Vocabolario alessandrino-italiano. Una lunga ricerca per ritrovare “... la radice affettiva e familiare dell’espressione”, pensando alle generazioni future e, come dice l’autore, per non dimenticare o meglio “par nént ʃmentiè”. Dedicato a tutti gli alessandrini.'
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it