Picta sonora. Percorso iconografico musicale ad Arco e a Riva del Garda. Ediz. illustrata
È uno studio, sotto il profilo organologico, degli strumenti musicali riprodotti nelle opere d'arte presenti nell'Alto Garda. Sono stati catalogati più di duecento strumenti musicali presenti nelle settantacinque opere raccolte nei ventidue luoghi d'interesse. Ogni luogo viene ampiamente descritto, mentre ogni opera è catalogata con una scheda definita "scheda iconografica". Le opere d'arte catalogate abbracciano sei secoli di storia. A integrazione della ricerca sono stati introdotti due capitoli esplicativi sulle immagini ricorrenti nelle opere e un commento organologico, nonché quasi trecento fotografie. Il libro può diventare uno strumento da utilizzare come un "nuovo" repertorio ragionato di immagini connesse con la musica, che offrono al lettore la possibilità di sviluppare ulteriori ricerche mirate ad argomenti specifici, oltre a essere una valida guida che accompagnerà il lettore attraverso luoghi, viaggiando nel tempo e immaginando di ascoltare la musica che incontra in Picta Sonora.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Picta sonora: percorso iconografico musicale ad Arco e a Riva del Garda.Autore: CASTELLANI, Monica - TURRINI, Romano.Editore: Il Sommolago, Arco (TN).Data: 2017.279 p., 24x30 cm, cart., sovr.
Immagini:

-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it