Piéces de viole. Terzo Libro
Tra la pubblicazione del secondo libro (1701) e quella del terzo, passarono dieci anni durante i quali Marais si affermò come compositore di tragédies lyriques. Nel frattempo un certo numero di giovani violisti da gamba, alcuni dei quali furono suoi allievi, avevano appena pubblicato le loro prime collezioni di pièces de viole. Marais dovette quindi riaffermare il suo ruolo di maestro indiscusso del genere, una missione compiuta alla perfezione con questa nuova opera nella quale cercò di offrire al suo pubblico brani più facili accanto ad altri di natura più esigente, per «soddisfare coloro che sono più avanzati nella viola». Anche il suo stile era cambiato: qui i pezzi di carattere rappresentano un complemento sempre più importante per le suite tradizionali.
-
Artisti:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:4
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it