La scelta di trattare questa tematica così tanto discussa in letteratura è dovuta al ruolo che svolge il piede come struttura di sostegno del nostro organismo. Grazie alle nuove informazioni acquisite sul ruolo del piede anche il trattamento del piede "piatto lasso" ha avuto un'evoluzione progressiva. Il cambiamento è correlato all'introduzione di nozioni sempre più precise e particolareggiate circa le alterazioni biomeccaniche che lo sostengono. Ancora oggi esistono pareri discordanti su quando iniziare il trattamento e quale piede deve essere considerato patologico. All'interno di un panorama così vasto, questo manuale ha l'obiettivo di essere una guida pratica rivolta a specialisti ortopedici, pediatri e medici in formazione, poiché racchiude le nozioni fondamentali per affrontare la valutazione morfologica e funzionale, con impostazione dedicata alle proprie esigenze professionali, della sindrome pronatoria. Si cerca inoltre, di dare delle indicazioni nella scelta dei principali trattamenti, sia ortesici che chirurgici, nelle diverse forme di "piede piatto".
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it