A piedi nudi nel parco (DVD) di Gene Saks - DVD
A piedi nudi nel parco (DVD) di Gene Saks - DVD - 2
A piedi nudi nel parco (DVD) di Gene Saks - DVD
A piedi nudi nel parco (DVD) di Gene Saks - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 14 liste dei desideri
A piedi nudi nel parco (DVD)
Attualmente non disponibile
9,99 €
9,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Quando l'entusiasmo della luna di miele lascia il posto alla realtà di metter su casa, in un vecchio palazzo senza ascensore, l'armonia matrimoniale di una giovane coppia rischia di spezzarsi.

Al termine della luna di miele Paul e Corie Bratter prendono possesso della loro abitazione, detestabile per Paul, divertente per Corie. Uno dei loro vicini, Victor Velasco, simpatizza subito con Corie, che prepara un incontro tra lui e la propria madre, Ethel Banks, pensando di rialzare in tal modo il morale della donna depressa dalla solitudine. I quattro si recano in un ristorante caratteristico e, mentre Velasco si incarica di accompagnare a casa la signora Banks, Corie bisticcia con Paul, al quale rimprovera un'eccessiva serietà. Il mattino seguente i coniugi Bratter si trovano di fronte ad una situazione imprevista: quella notte Velasco ha ospitato nel suo alloggio la madre di Corie, ma sia la donna sia Velasco giurano sul loro onesto comportamento, e, risentendo delle intemperanze della cena, decidono di restare ancora insieme. Corie è sorpresa dell'andamento che stanno prendendo i rapporti tra sua madre e Velasco, ma non lo è di meno la signora Banks quando apprende che la figlia vuol divorziare da Paul. Essa fa comprendere allora a Corie che il suo comportamento non è il piu' conveniente per una moglie, e la donna, persuasa, esce per incontrare il marito. Lo trova che cammina a piedi nudi nel parco, dopo essersi ubriacato. La riconciliazione avviene presto poichè tra i due sposini è nata una maggiore comprensione.

Dettagli

1967
DVD
4020628797515

Informazioni aggiuntive

  • Paramount, 2021
  • Terminal Video
  • 102 min
  • Italiano (Mono);Inglese (Mono);Francese (Mono);Spagnolo (Mono)
  • Italiano; Inglese; Francese; Greco; Portoghese; Spagnolo
  • 1,78:1
  • trailers

Valutazioni e recensioni

  • Andre95
    Bellissimo

    Una commedia dolce e divertente che consacrò la coppia Jane Fonda e Robert Redford. Due giovani neo sposi iniziano la loro vita insieme in una romantica New York. Da vedere e rivedere più volte

Conosci l'autore

Foto di Gene Saks

Gene Saks

1921, New York

Attore e regista statunitense. Lavora principalmente in teatro, prima come attore e in un secondo tempo come regista. Anche la sua carriera cinematografica viene fortemente influenzata dall'esperienza teatrale e i suoi film per il grande schermo sono adattamenti di commedie di grande successo a Broadway: A piedi nudi nel parco (1967), La strana coppia (1968) e Amiamoci così belle signore, noto anche come L'ultimo degli amanti (1972), tutti tratti da pièce di N. Simon, ricevono un'accoglienza altrettanto entusiastica da parte del pubblico cinematografico. Dopo il fiasco commerciale della commedia musicale ad alto budget Mame (1974), torna a N. Simon con Ricordi di Brighton Beach (1986). Occasionalmente attore cinematografico, interpreta il padre di Harry/ W. Allen in Harry a pezzi (1997).

Foto di Robert Redford

Robert Redford

1936, Santa Monica, California

"Propr. Charles R. R. jr., attore, regista e produttore statunitense. È sicuramente la più importante star della Hollywood degli anni '70, una personalità di grande spessore nel panorama cinematografico, capace sempre di battersi in importanti battaglie civili e di impegnarsi per la diffusione del cinema indipendente. Dopo alcuni anni di recitazione teatrale e televisiva e un piccolo ruolo in Caccia di guerra (1961) di D. Sanders, nella seconda metà degli anni '60 mette in mostra la sua recitazione misurata e il suo fascino tipicamente americano, ottenendo il primo significativo successo nel 1967 con A piedi nudi nel parco di G. Saks. La consacrazione definitiva arriva quando G.R. Hill lo chiama ad affiancare P. Newman in Butch Cassidy (1969) e La stangata (1973);...

Foto di Jane Fonda

Jane Fonda

1937, New York

Propr Lady Jayne Seymour F., attrice statunitense. L'infanzia è segnata dalle assenze del padre, l'attore Henry F., e dal suicidio della madre, F. Seymour. Cambia continuamente scuola e si ritrova anche a studiare pittura a Parigi finché nel 1953 L. Strasberg, direttore dell'Actor's Studio, la convince a iscriversi ai suoi corsi e in seguito a tentare la via della recitazione, dapprima in teatro poi nel cinema. Il debutto sul grande schermo è nei panni di una disinibita studentessa nella commedia In punta di piedi (1960) di J. Logan. Dopo aver interpretato Anime sporche (1962) di E. Dmytryk, incontra il regista R. Vadim, che diviene suo marito e la dirige nella commedia libertina Il piacere e l'amore (1964). Nel 1966 è al fianco di M. Brando e R. Redford in La caccia, potente dramma civile...

Foto di Charles Boyer

Charles Boyer

1897, Figeac

Attore francese. Dopo studi classici e filosofici alla Sorbona, a partire dagli anni '20 riscuote molto successo sulle scene parigine. La fama lo attende però a Hollywood, soprattutto in ruoli di raffinato seduttore latino che gli danno tanta popolarità da convincerlo a prendere la cittadinanza statunitense nel 1942. Fra i suoi successi: Mondi privati (1935) di G. La Cava al fianco di C. Colbert, Gli amanti (1941) di R. Stevenson e Angoscia (1944) di G. Cukor, in cui interpreta il diabolico marito di I. Bergman, che vuole farla impazzire per impossessarsi delle sue ricchezze. È anche uno dei pochi misurati Napoleoni del grande schermo, accanto a G. Garbo in Maria Walewska (1937) di C. Brown. Lavora fino agli anni '70, quando una profonda crisi esistenziale lo porta a un tragico suicidio.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail