Grande classico cinematografico.Jane Fonda viene consacrata come grande diva grazie a questo film. La coppia cinematigrafica appare deliziosa nonostante i battibecchi e i litigi, appare la sensazione e l'emozione dell'amore in tutto il film. La commedia è piacevole e scorre veloce se si guarda soprattutto con il proprio compagno, a dimostrazione che lo stereotipo delle prime convivenze sono complicate, soprattutto da un punto di vista organizzativo ma l'importante è adorarsi sempre
Quando l'entusiasmo della luna di miele lascia il posto alla realtà di metter su casa, in un vecchio palazzo senza ascensore, l'armonia matrimoniale di una giovane coppia rischia di spezzarsi.
Al termine della luna di miele Paul e Corie Bratter prendono possesso della loro abitazione, detestabile per Paul, divertente per Corie. Uno dei loro vicini, Victor Velasco, simpatizza subito con Corie, che prepara un incontro tra lui e la propria madre, Ethel Banks, pensando di rialzare in tal modo il morale della donna depressa dalla solitudine. I quattro si recano in un ristorante caratteristico e, mentre Velasco si incarica di accompagnare a casa la signora Banks, Corie bisticcia con Paul, al quale rimprovera un'eccessiva serietà. Il mattino seguente i coniugi Bratter si trovano di fronte ad una situazione imprevista: quella notte Velasco ha ospitato nel suo alloggio la madre di Corie, ma sia la donna sia Velasco giurano sul loro onesto comportamento, e, risentendo delle intemperanze della cena, decidono di restare ancora insieme. Corie è sorpresa dell'andamento che stanno prendendo i rapporti tra sua madre e Velasco, ma non lo è di meno la signora Banks quando apprende che la figlia vuol divorziare da Paul. Essa fa comprendere allora a Corie che il suo comportamento non è il piu' conveniente per una moglie, e la donna, persuasa, esce per incontrare il marito. Lo trova che cammina a piedi nudi nel parco, dopo essersi ubriacato. La riconciliazione avviene presto poichè tra i due sposini è nata una maggiore comprensione.
Venditore:
-
Titolo originale:Barefoot in the Park
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Paramount, 2011
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:102 min
-
Lingua audio:Italiano (Mono);Inglese (Mono);Francese (Mono);Spagnolo (Mono)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese; Francese; Greco; Portoghese; Spagnolo
-
Formato Schermo:1,78:1 Wide Screen
-
Contenuti:trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Ivana Tolli 07 marzo 2017
Sono un'amante dei vecchi film e sicuramente questo rientra nei miei preferiti. E' una commedia molto frizzante e leggera, che sa anche regalarci delle riflessioni circa il matrimonio e ciò che comporta. Vediamo come inizialmente la coppia sia la classica "coppietta di fidanzatini", carini e molto appassionati, e come evolverà la storia col passare del tempo. Se siete alla ricerca di un film da guardare per un momento di relax, magari in coppia, che vi faccia sorridere ma che allo stesso tempo non sia un film vuoto, ve lo consiglio di cuore.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it