Bellissima riedizione per quella che può definirsi la prima Graphic Novel (Romanzo a Fumetti) italiana. Certamente è la primissima realizzata nel 1995 dalla penna di Giovanni Mattioli e dalla matita di Davide Toffolo, autore completo (nonché musicista e cantante rock) che negli anni a seguire si caratterizzerà per altre opere di questo tipo ed altre ancora più sperimentali. Inizialmente serializzata sulla sfortunata rivista "Dinamite" (durò solo due numeri), ripubblicata un anno dopo in maniera più consona in un volume unico, la storia della giovanissima Piera è un racconto adolescenziale e di formazione, ricco di passione, di sentimento, di normalità, che fece breccia nei cuori della gioventù del tempo ed in quelli dei lettori degli anni a seguire. Un fumetto che a suo modo ha delineato una svolta nel panorama fumettistico italiano, al tempo quasi tutto votato alla serialità infinita o all'avventura pura, e che per questo motivo è diventato un duraturo cult che è sempre bello rileggere ed assaporare, emozionandosi. Questa edizione Deluxe è caratterizzata da una nuovissima colorazione ad opera di Alessandro Baronciani e da un formato di pagina (25,5x35,5 cm.) più grande di quello dell'edizione standard (18x26 cm.), molto più ampio rispetto alle passate edizioni. E' inoltre rivestito di una sovraccoperta che se tolta e dispiegata diventa un poster (70×100 cm.) da appendere, ammirare o semplicemente da collezionare. Un graditissimo ed amabile ritorno in libreria!
Piera degli spiriti. Ediz. deluxe
Piera ha un basso, una band e delle vere amiche. Piera ha una casa, un orologio a pendolo e una nonna. Piera ha tanti sogni, e una decisione importante da prendere per il futuro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Paola Fois 10 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it