un vero thriller psicologico (non come altri che si spacciano tali). In questo romanzo Ryu Murakami riesce a farti immergere totalmente nella lettura, ricca di suspense. L'autore riesce a farti immedesimare nei pensieri contorti del protagonista, messi su carta quasi come se fossero pensieri normali. Lettura coinvolgente e intrigante, con un ampio sguardo sulle malattie mentale e su ciò che ne consegue
Piercing
Kawashima Masayuki, graphic designer ventinovenne di successo, è felicemente sposato con la coetanea Yōko e vive insieme a lei e alla figlia neonata in un elegante appartamento di Tokyo. Tutt'a un tratto il quadretto familiare viene incrinato da un male oscuro che riemerge dal passato e spinge il protagonista verso gli abissi della follia: Kawashima è ossessionato dal macabro desiderio di trafiggere con un punteruolo da ghiaccio la pelle candida e soffice della bambina appena nata. Sconvolto, si allontana da casa per alcuni giorni e, incitato da una misteriosa voce interiore, elabora un piano criminale con l'intento di dare sfogo al suo istinto omicida proiettandolo su una giovane prostituta. È solo il principio di una fosca vicenda ambientata in una torbida e glaciale Tokyo notturna, negli ambienti del sesso estremo, in cui Kawashima precipiterà insieme a Chiaki, una ragazza fuori dalla norma che lavora in un locale sadomaso.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
greta 22 dicembre 2024uno sguardo sulle malattie mentali
-
Sabrig 12 febbraio 2024
Davvero un bel libro, personalmente amo il genere di scrittura di Murakami. È davvero un maestro della suspence, quest'ultima l'ho avvertita per tutta la lettura, cosa che mi ha portato a divorare letteralmente il libro, per chi come me ama il genere psicologico è un libro da leggere, inoltre Murakami è un rivoluzionario della letteratura giapponese che ha catapultato la letteratura giapponese nella moderna società, un grande davvero.
-
Marti 05 gennaio 2024crudo e psicologico
Ryu Murakami o lo si ama o lo si odia, non c'è una via di mezzo, la storia è travolgente e ti catapulta nella lettura, tuttavia sono presenti una serie di TW da non sottovalutare, non è un libro per i deboli di stomaco o coloro che non amano descrizioni troppo crude. La storia è comunque un'occasione per Murakami per analizzare la psicologia umana e le sue fragilità, veramente interessante, per gli amanti del genere sicuramente un must
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it