Piero Boni - copertina
Piero Boni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Piero Boni
Disponibile in 3 gg lavorativi
35,00 €
35,00 €
Disponibile in 3 gg lavorativi

Descrizione


Un viaggio nell'oasi pittorica frutto della fervida immaginazione di Piero Boni, che attinge la sua linfa dalla letteratura e dalle filosofie orientali. I due mondi astrali fantastici, Giò e Artù, creati dalla fantasia di Piero Boni diventano due universi a confronto in un cammino verso l'evoluzione. Il pianeta Giò, è attraversato da impenetrabili boschi magici, foreste pluviali la cui vegetazione è composta da fiori randagi, piante guerriere fanatiche e terroriste organizzate in presidi militari, corsi d'acqua cupi, fitte germinazioni e stagni insidiosi. Artù invece è il regno della meditazione, dell'intelligenza spirituale, l'isola sapiens. Gli abitanti sono sorpresi in contemplazione di un quadro che raffigura il caos primigenio, sono rigenerati dopo il travaglio (e il loro status è descritto dalla purezza del "Quadrato bianco su fondo bianco" di Malevich), passeggiano lentamente sotto il pergolato lungo il fiume, si dedicano a conversazioni filosofiche come gli intellettuali nelle ville di campagna settecentesche, sono in sintonia con le acque placide del lago nelle quali omini esili si tuffano uscendo da quelle acque purificati.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

9 gennaio 2008
144 p., ill. , Brossura
9788861305090
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it