Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Piero della Francesca. San Francesco ad Arezzo
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il ciclo che narra le Storie della Vera Croce, dipinto sulle pareti dell'abside nella chiesa di San Francesco ad Arezzo è una delle opere più complesse di Piero della Francesca. Il racconto si svolge attraverso 15 scene, disposte su tre registri sovrapposti, in un'abside rettangolare, alta e stretta, ponendo un problema di lettura soprattutto del livello più alto, che Piero risolve ponendo lo spettatore all'altezza della scena. Il racconto della Vera Croce è collocato al di fuori della storia, in un'ambientazione senza tempo, dove unica legge è quella della proporzione e dove il contenuto teologico è portato in primo piano.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Amarcord Libri
Amarcord Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Lavin, Marilyn Aronberg. Piero della Francesca : San Francesco ad Arezzo. Torino Societa editrice internazionale, 1996., Societa editrice internazionale, 1996. 35220 749 Autore principale Lavin, Marilyn Aronberg Titolo Piero della Francesca : San Francesco ad Arezzo / Marilyn Aronberg Lavin Pubblicazione Torino : Societa editrice internazionale, 1996 Descrizione fisica 110 p. : ill. ; 20x27 cm. cartonato con sovracc. Ottimo, data a penna

Immagini:

Piero della Francesca. San Francesco ad Arezzo

Dettagli

1996
110 p., ill.
9788805056224
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail