Piero Gobetti. Cultura e politica in un liberale del Novecento - Paolo Bagnoli - copertina
Piero Gobetti. Cultura e politica in un liberale del Novecento - Paolo Bagnoli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Piero Gobetti. Cultura e politica in un liberale del Novecento
Disponibilità immediata
30,00 €
30,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Passigli (Il filo rosso 3); 1984; Noisbn; Copertina flessibile con risvolti; 21 x 14 cm; pp. 237; Prefazione di N. Bobbio. Prima edizione. ; minimi segni d'uso alla copertina, ex-libris alla seconda di copertina, interno ottimo; Molto buono (come da foto). ; Politico, storico, editore, giornalista e critico della cultura del proprio tempo, Piero Gobetti rappresenta ancora oggi, ad oltre mezzo secolo dalla morte, l'esempio più probante del come le responsabilità della politica e della cultura si possano unire in una militanza intellettuale cosciente dei propri doveri e animata da un'insopprimibile ansia di rinnovamento. Tesa ad innovare la cultura italiana ed a creare una classe dirigente all'altezza dei tempi, l'opera di Gobetti è al centro dell'analisi di Paolo Bagnoli, che ne ricostruisce in questo volume le radici biografiche e le fortune storiografiche. La sua personalità di respiro europeo come poche altre nell'Italia del tempo e la sua intransigenza morale emergono appieno in queste pagine e nella prefazione di Norberto Bobbio, confermando l'attualità di un messaggio che è ancora essenziale nella ricerca di una giusta via della moralità collettiva. ; L'immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Equilibri Libreria
Equilibri Libreria Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Piero Gobetti. Cultura e politica in un liberale del Novecento

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2562814784166
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail