Pietre, muri, panorami, storia e storie. Un viaggio nel bacino del Piave
Un percorso lungo la valle del Piave seguendo il fiume dalla sorgente fin quasi alla foce dove il fiume stanco di scavare i versanti dei monti e trasportare massi di ogni dimensione, quasi sfinito, si adagia in pianura e si porta dietro solo argille e sabbie. È un viaggio lungo il Piave e i suoi affluenti alla scoperta delle formazioni rocciose dei monti che gli fanno da corona, dalle Dolomiti alle Prealpi. Di molte di quelle pietre si illustra la loro genesi e si segue la strada percorsa per finire a parlare dei tanti manufatti che l’uomo ha costruito con quei materiali. Come non raccontare poi alcune storie, anche personali, che hanno origine dalla passione, quasi amore, per le montagne che il Piave attraversa e disegna. Solo una deviazione doverosa dal bacino del Piave per parlare del coneglianese, dove l’autore vive da cinquanta anni, dopo aver trascorso i primi venti come figlio del grande fiume che tanto ha condizionato il suo sentire.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:16 giugno 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it