Pietro Costa. Ritratti-Portraits. Ediz. a colori
Il volume, a cura di Chiara Spangaro, presenta la selezione dei ritratti eseguiti dall’artista Pietro Costa tra il 2003 e il 2022, nei quali utilizza il sangue e la fotografia come medium. In essi sviluppa la ricerca già intrapresa dalla fine degli anni ottanta nella serie Bloodworks, che indaga il tema dell’identità tra arte e scienza, il concetto di ritratto fisico e biologico, la rappresentazione dell’io tra unicità e comunità. Le opere illustrano il suo lavoro sulla rappresentazione del soggetto singolo, della famiglia e del gruppo e aggiornano la sua pratica artistica apertasi ai ritratti corali nel 2018, quando ha iniziato la serie dei Family Portraits con il primo nucleo di otto soggetti che attraversa tre diverse generazioni. Prefazione di Simome Mangani.
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it