Pietro e Paola - Alberto Cantoni - ebook
Pietro e Paola - Alberto Cantoni - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Pietro e Paola
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


"Pietro e Paola" (conosciuto anche col titolo "Pietro e Paola con seguito di bei tipi") è considerato uno dei romanzi più conosciuti dello scrittore italiano Alberto Cantoni (1841-1904), in cui trionfa l'umorismo sentimentale. Definita una novella critica, "Pietro e Paola" riporta con simpatia singolari situazioni che vivono i protagonisti, le quali vengono trattate con sentimento, ma anche un briciolo di umorismo e di critica, caratteristiche tipiche di questo autore. Pietro è umile e affettuoso, Paola è graziosa e acuta. Le cose si fanno già divertenti quando scopriamo che Pietro si innamora di Paola in seguito a un annuncio trovato su un giornale, e che in seguito la saggia Paola si recherà col marito in una casa di salute per patemi d'animo, gestita dal dottor Nanni. Le vicende della coppia sono accompagnate da altri protagonisti secondari, tra cui troviamo una serva, un pessimista, una scrittrice, e molti altri ancora…

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788728354940

Conosci l'autore

Foto di Alberto Cantoni

Alberto Cantoni

(Pomponesco, Mantova, 1841 - Mantova 1904) narratore italiano. Di ricca famiglia ebrea, condusse una tranquilla vita di proprietario terriero, traendone paesaggi e personaggi per bozzetti e romanzi (Foglie al vento, 1875; Pietro e Paola, 1887; Un re umorista, 1891 ecc.). Il suo romanzo più famoso è L’illustrissimo (postumo, 1906), pubblicato con una introduzione di Pirandello, del quale C. fu visto come precursore per il suo umorismo spesso paradossale e grottesco. Per l’estrosità dello stile è stato collegato anche all’esperienza della scapigliatura.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows