Pietro Scarpini. Da Bach al Novecento. La presenza del grande pianista italiano (1911-1997) internazionale - Leonardo Pinzauti - copertina
Pietro Scarpini. Da Bach al Novecento. La presenza del grande pianista italiano (1911-1997) internazionale - Leonardo Pinzauti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Pietro Scarpini. Da Bach al Novecento. La presenza del grande pianista italiano (1911-1997) internazionale
Disponibilità immediata
34,90 €
34,90 €
Disp. immediata

Descrizione


"Di fatto, se è sempre difficile (pur con l'apporto dei documenti offerti dai mezzi sempre più perfetti di registrazione dei suoni) ricostruire in una concreta carica di emozioni la fisionomia di un interprete musicale dopo la sua morte, nel caso di Scarpini il compito si presenta particolarmente arduo. Ma abbiamo il dovere di affrontarlo [...] per ricostruire attraverso la sua stessa biografia e le scelte degli autori eseguiti (e quand'è possibile con l'ausilio delle sue registrazioni) l'incidenza da lui avuta nel costume musicale del suo tempo" (dall'Introduzione di Leonardo Pinzauti). Contiene la fedele riproduzione del programma del primo concerto di Scarpini al Teatro La Pergola di Firenze il 12 febbraio 1955.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Firenze, Polistampa 2003,cm.17x24, pp.54, illustrazioni. brossura, copertina figurata.

Dettagli

54 p., ill. , Brossura
9788883045899
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it