Pinacoteca comunale di Fermo. Storia e documenti - Patrizia Dragoni - copertina
Pinacoteca comunale di Fermo. Storia e documenti - Patrizia Dragoni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Pinacoteca comunale di Fermo. Storia e documenti
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disp. immediata

Descrizione


La monografia, dedicata alla formazione della Pinacoteca civica di Fermo, costituisce il primo dei due volumi dedicati al catalogo scientifico sistematico delle raccolte. Sulla scorta di una ricca e finora inedita documentazione archivistica, essa dà indirettamente conto dell'ingente patrimonio artistico diffuso capillarmente nella città e nei luoghi circostanti e mette in luce le diverse ragioni di quanto ne è stato conservato e di quanto è andato invece perduto. Ne emerge la migliore conoscenza di una parte non certo periferica del nostro paese, importante anche per chiarire ulteriormente la storia politica e sociale dell'intera nazione e, in particolare, della pubblica amministrazione del patrimonio storico e artistico condotta dall'unità politica a oggi, nel faticoso rapporto fra centralismo statale e comunità municipali, fra valori artistici assoluti e anche ingenui affetti religiosi e civili per le memorie delle piccole patrie.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

119 p. : ill. ; 28 cm. 119 9788836625192 Nuovo (New) .

Immagini:

Pinacoteca comunale di Fermo. Storia e documenti

Dettagli

119 p., ill. , Brossura
9788836625192
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it