Pinacoteca di Brera. 100 capolavori-100 masterpieces. Ediz. italiana e inglese
L’incredibile collezione di oltre duemila opere della Pinacoteca di Brera accompagna il visitatore in un viaggio nell’evoluzione del segno e del colore, nella storia figurativa e nella geografia artistica italiana e internazionale, lungo un arco temporale che si estende dal Duecento al Novecento. In questo ricco ed eterogeneo patrimonio, articolato in 38 sale espositive, le 100 opere qui raccolte propongono un percorso ideale di visita attraverso i tesori fondamentali di Brera, che identificano iconicamente il museo e ne costituiscono l’identità visiva e culturale da secoli, e piccoli capolavori di artisti condannati all’oblio dall’evoluzione del gusto, ma meritevoli di maggiore considerazione. Una sensazionale immersione nella storia della pittura occidentale, attraverso un itinerario che valorizza le scuole geografiche e la pluralità di generi.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it