Un autentica perla dello spokon che merita di stare nell'olimpo assieme ad altri grandi del genere come Slam Dunk e Rocky Joe. Matsumoto, con maestria, riesce a far appassionare il lettore a uno sport poco "mainstream" come il ping pong, delinea tutti quanti i personaggi dell'opera, donando loro una tridimensionalità fuori dal comune, e ci racconta quella che è forse la più bella storia di amicizia, formazione e sacrificio che si potrà mai trovare in un manga. I disegni, infine, fanno tutto il resto: grezzi e talvolta minimali, ma anche puliti e dinamici.
Ping pong. Con 5 stampe. Vol. 1-5
Il cofanetto raccoglie i 5 volumi dell'intera serie e una collezione di 5 stampe esclusive con la cover in formato widescreen su carta artistica. La serie segue le vicende dei due amici d'infanzia Yutaka Hoshino e Makoto Tsukimoto, detto Smile, entrambi giocatori di ping pong. Peko è forte e odia perdere, Smile invece, altrettanto forte, appare freddo, timido e taciturno. Un gioco incontrano uno studente cinese in Giappone per un periodo di studio, e la sconfitta che Peko subisce cambia per sempre l'approccio dei due verso lo sport.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
alepoz 27 giugno 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it