Il pinguino che voleva diventare grande - Jill Tomlinson - copertina
Il pinguino che voleva diventare grande - Jill Tomlinson - 2
Il pinguino che voleva diventare grande - Jill Tomlinson - copertina
Il pinguino che voleva diventare grande - Jill Tomlinson - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 50 liste dei desideri
Il pinguino che voleva diventare grande
Disponibilità immediata
9,00 €
9,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Otto è un simpatico pulcino di pinguino imperatore che contesta le regole della propria specie, che impongono che i piccoli vengano accuditi da più adulti che si avvicendano nella loro cura mentre gli altri vanno in cerca di cibo. Una riflessione sulla famiglia umana e le sue declinazioni e sulla positività degli ostacoli nel cammino per l'indipendenza. Età di lettura: da 6 anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

19 ottobre 2010
78 p., ill. , Brossura
The penguin who wanted to find out
9788807921582

Valutazioni e recensioni

  • ciao sono Marco un bimbo di 8 anni mia mamma mi ha comprato questo libro lo letto in 6 gioni e mi è piaciuto tantissimo lei non ha potuto leggerlo ma glie l'ho raccontato ed è un poco comuomente. e questa storia è bellissima soprattutto per chi ama i pinguini

  • Mauro Tombolini

    In linea con gli altri testi di questa autrice, anche questo contiene una morale. La lettura scorre bene, forse leggermente più "lenta" di altri racconti della serie, ma comunque divertente e piacevole. Consigliato dai 4/5 anni in su

  • A più tratti simpatico ma anche lento e noioso. Forse le sensazioni che abbiamo provato nella lettura di questo libro sono in linea con la crescita del piccolo protagonista, durante le sue avventure e la sua personale scoperta del mondo.

Conosci l'autore

Foto di Jill Tomlinson

Jill Tomlinson

1931

Jill Tomlinson è stata prima una cantante lirica, poi una scrittrice per l'infanzia. È conosciuta in Italia per la serie sugli animali illustrata da Anna Laura Cantone. Tra i suoi titoli usciti con Feltrinelli ricordiamo: Il gufo che aveva paura del buio, Il pinguino che voleva diventare grande, La gattina che voleva tornare a casa, L’oritteropo che non sapeva chi era, La gallina che non mollava mai e Il piccolo gorilla che voleva crescere in fretta.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it