PINOCCHIO, I ed. Integrale, 1968 - ill. G. Z - Carlo Collodi - copertina
PINOCCHIO, I ed. Integrale, 1968 - ill. G. Z - Carlo Collodi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
PINOCCHIO, I ed. Integrale, 1968 - ill. G. Z
Disponibilità immediata
75,00 €
75,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Illustrazioni a colori a tutte le pagine, anche a piena pagina, di G. Z. Ed. Girotondo - Varese, I edizione integrale 1968. Tela editoriale con silhouette in oro al piatto e titoli in oro al dorso con sovraccoperta originale illustrata. Due piccoli taglietti al margine superiore della sola sovracopertina. 26x34; pp.178. Raro e in Stato di Nuovo.

. . . Perfetto (Mint). . I edizione. .

Informazioni dal venditore

Venditore:

L'angolo del collezionista
L'angolo del collezionista Vedi tutti i prodotti

Immagini:

PINOCCHIO, I ed. Integrale, 1968 - ill. G. Z
PINOCCHIO, I ed. Integrale, 1968 - ill. G. Z
PINOCCHIO, I ed. Integrale, 1968 - ill. G. Z

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Come Nuovo
2570050106840

Conosci l'autore

Foto di Carlo Collodi

Carlo Collodi

1826, Firenze

Carlo Lorenzini, più noto con lo pseudonimo di Collodi (dal nome del paese natale della madre), nasce a Firenze il 24 novembre 1826. La madre, Angelina Orzali, benché diplomata come maestra elementare, fa la cameriera per l'illustre casato toscano dei Garzoni Venturi e in seguito presso la ricca famiglia Ginori di Firenze. Il padre Domenico Lorenzini, lavora come cuoco per gli stessi marchesi Ginori.Primogenito di una numerosa famiglia (ma dei 10 fratelli ne moriranno 6 in tenera età), Carlo frequenta le elementari a Collodi, affidato ad una zia. Malgrado il carattere vivace, viene avviato agli studi ecclesiastici presso il Seminario di Val d'Elsa e poi dai Padri Scolopi di Firenze.Quando il fratello Paolo Lorenzini diventa dirigente nella Manifattura Ginori, la famiglia...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it