Pinocchio nei costumi di Massimo Cantini Parrini dal film di Matteo Garrone. Catalogo della mostra (Prato, 22 dicembre 2019-22 marzo 2020). Ediz. italiana e inglese
Il volume è dedicato al pluripremiato costumista cinematografico Massimo Cantini Parrini, di cui viene presentato il suo ultimo lavoro: oltre trenta costumi realizzati per il film “Pinocchio” di Matteo Garrone, uscito nelle sale cinematografiche nel dicembre 2019. I testi e l'intervista accolta in queste pagine raccontano di Massimo Cantini Parrini, del suo lavoro e delle sue fonti d'ispirazione, fra cui figurano capi d'abbigliamento storici del XVIII e XIX secolo provenienti dalla sua straordinaria collezione personale. Segue la sezione dedicata ai costumi di scena dei principali personaggi del film, corredati da approfondimenti del costumista sulla scelta delle fogge, sui trattamenti di invecchiamento e su altre curiosità. Testi di: Filippo Guarini, Quirino Conti, Enrico Magrelli, Cristina Giorgetti, Daniela degl'Innocenti.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it