Pioggia e settembre
"Pioggia e settembre" è la storia dell'esuberante vivaista Vanessa, della sua giudiziosa figlia Agata, nata l'11 settembre 2001 mentre cadevano le Torri Gemelle, e dei suoi due migliori amici: Luigi e Simone. In un solo giorno e secondo il modello ariostesco le loro vicende si complicano e si dipanano nel labirinto di una Sicilia raffigurata con i connotati realistici, ma anche con i contorni sfumati del mito e dell'incanto. L'11 settembre del 2015 Vanessa prepara la festa per il compleanno della figlia nel suo vivaio "L'albero storto" racchiuso nelle alte rasole di Vignola Etnea, mentre Luigi, attore a Morgantina, e Simone, per un seminario a Cefalù, fanno di tutto per arrivare in orario, trattenuti da rocamboleschi imprevisti. Le insidie, intanto, non mancano e si materializzano nella figura di Venanzio Drago, presunto benefattore e usuraio di professione. Il romanzo traccia il ritratto di una generazione che a vent'anni ha attraversato il millennio gonfia di aspettative e che si muove ora in un precario presente, orfana di padri, integre bandiere e mappe di riferimento.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:25 ottobre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it