Il pipistrello (Die Fledermaus)
Composto nel 1874 in un periodo molto difficile per l’economia dell’impero austro-ugarico, Il pipistrello è l’operetta di gran lunga più famosa di Johann Strauss, un lavoro gaio, brillante e venato da una sottile vena di malizia, che ha saputo conquistare l’esigente pubblico dei teatri lirici di tutto il mondo e rimanere in repertorio insieme ai melodrammi di compositori ben più titolati. Questo duraturo successo si spiega con la teatralità dell’azione e – soprattutto – con la sua incredibile ricchezza melodica, con una serie di pagine – a partire dalla scintillante ouverture – che vengono eseguite quasi ogni anno al Concerto di Capodanno di Vienna. Questa versione vede protagonista un valido cast di cantanti guidati con morbida eleganza da un ispirato Friedrich Haider.Allievo di Nikolaus Harnoncourt, Friedrich Haider si è imposto nel panorama lirico internazionale grazie a una innata eleganza e un istinto teatrale fuori dal comune che gli consente di eccellente nelle opere del Belcanto e di Richard Strauss.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it