La Pira e i giovani. Rondini in volo verso la primavera di papa Francesco
L'autore incontra La Pira nel 1971 alle sue lezioni di Diritto Romano di cui il professore si serviva per interpretare la storia e il futuro. Si consolida un rapporto con questo mistico prestato alla politica, padre della Costituzione e apostolo di pace. Il libro testimonia per la prima volta i suoi straordinari insegnamenti ai giovani che raffigurava come rondini in volo verso la primavera. Colpisce oggi che molti anni fa La Pira fosse stato rimproverato in Vaticano perch correva troppo: "Lei almeno trent'anni avanti". Ma fu rassicurato: "Vada avanti professore, noi la seguiremo". Molte cos le considerazioni sull'attualit del suo pensiero a partire dalle parole di papa Francesco. Ne nasce una sintetica antologia dei loro scritti che presentano sorprendenti affinit maturate nelle comuni radici bibliche.
in ottavo Copertina flessibile 208 9788860323736 Molto buono (Very Good) Libro usato proveniente da collezione privata . All'esterno piccole imperfezioni . L'interno è in ottima condizione ..Venditore:
Immagini:

-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:2016
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it