La Piramide dei Desideri è un libro che ti entra dentro e ti tira fuori delle determinate emozioni. Appena si inizia a leggerlo, non si può lasciarlo in sospeso, ma la curiosità spinge a continuare. Iseo ci fa vivere questo fantastico viaggio verso la cima di una "strana" montagna, una piramide in cui ad ogni piano c'è bisogno di mettersi in gioco e superare delle prove. Iseo è accompagnato da una guida speciale, il pappagallo Mamavàs che lo aiuta a raggiungere la vetta. Questo libro secondo me va letto CON i bambini, in quanto come una guida speciale possiamo far emergere dalle loro anime delle sensazioni e aiutarli a superare determinate paure. Il mio piano preferito è senza dubbio il piano delle paure "Ogni paura esiste solo fino a quando la si affronta e la si comprende...". Le illustrazioni sono impeccabili! Non resta che fare i complimenti a Luca Doveri!! PS. Se non avete ancora letto, leggete pure "La Stella della Fantasia"!!
La piramide dei desideri
La Piramide dei Desideri è una storia fantastica per grandi e bambini. Tra immagini colorate, emozioni e domande Iseo, il piccolo viaggiatore, racconta con la sua spontaneità e con l'aiuto del pappagallo Mamavàs una magica esperienza che lo porta a scalare un'altissima piramide d'erba.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:1 gennaio 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sandra Giurdanella 02 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it