Pirandello. Tutti i romanzi. Voll. 1-2-3-4
Legatura: editoriale. Copertina in cartoncino plastificato. I quattro volumi sono ancora incelofanati. Cofanetto in cartonato plastificato, illustrato. Formato 22,50 x 14 Collana "Grandi tascabili Economici". 1) L'esclusa - Suo marito; 2) Il turno - Il fu Mattia Pascal; 3) I vecchi e i giovani; 4) Uno, nessuno e centomila - Quaderni di Serafino Gubbio operatore Fin dal primo romanzo, L’esclusa (1901), i personaggi della narrativa pirandelliana tracciano il grafico della solitudine e dell’alienazione dell’individuo di fronte a una realtà contraddittoria, inafferrabile, inconoscibile, priva di punti di riferimento. Ognuno a suo modo esemplifica o denuncia la sconcertante inquietudine, lo scacco, la sconfitta che nascono dall’impossibilità di sapere, di prevedere, di dominare. E l’autore delinea questa accidentata geografia di naufragi esistenziali con quella «pietà spietata» che rappresenta l’ingrata ricchezza della sua visione umoristica, in cui convivono dolore e riso, partecipazione e distacco. Perfetto (Mint) .
Venditore:
Informazioni:
Legatura: editoriale. Copertina in cartoncino plastificato. I quattro volumi sono ancora incelofanati. Cofanetto in cartonato plastificato, illustrato. Formato 22,50 x 14 Collana "Grandi tascabili Economici". 1) L'esclusa - Suo marito; 2) Il turno - Il fu Mattia Pascal; 3) I vecchi e i giovani; 4) Uno, nessuno e centomila - Quaderni di Serafino Gubbio operatore Fin dal primo romanzo, L'esclusa (1901), i personaggi della narrativa pirandelliana tracciano il grafico della solitudine e dell'alienazione dell'individuo di fronte a una realtà contraddittoria, inafferrabile, inconoscibile, priva di punti di riferimento. Ognuno a suo modo esemplifica o denuncia la sconcertante inquietudine, lo scacco, la sconfitta che nascono dall'impossibilità di sapere, di prevedere, di dominare. E l'autore delinea questa accidentata geografia di naufragi esistenziali con quella «pietà spietata» che rappresenta l'ingrata ricchezza della sua visione umoristica, in cui convivono dolore e riso, partecipazione e distacco. Perfetto (Mint) .
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1993
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it