Il pirata e il cowboy. Pantani e Armstrong, le storie maledette - Leo Turrini - copertina
Il pirata e il cowboy. Pantani e Armstrong, le storie maledette - Leo Turrini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Il pirata e il cowboy. Pantani e Armstrong, le storie maledette
Disponibilità immediata
59,99 €
59,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Uno di fianco all’altro. Fino in cima, anzi, oltre. Per raggiungere il traguardo da vincenti, da campioni, da eroi. Le storie di Marco Pantani e di Lance Armstrong sono state legate per anni da un filo sottilissimo, quasi impercettibile. La loro, una battaglia senza fine. Prima in pista, poi sulle pagine dei giornali, a colpi di dichiarazioni al vetriolo che non lasciavano spazio a cortesie. Quindi, lo scossone, il fulmine che ha rotto l’equilibrio e ha deciso un destino: la caduta del Pirata per via di un controllo antidoping che ha rotto l’incantesimo e ha spinto al pianto l’Italia del ciclismo. E mentre lui, il Pirata, l’idolo delle folle, il fuoriclasse che aveva messo tutti in fila al Giro d’Italia e al Tour de France del 1998, cadeva nella polvere per una colpa che non sentiva sua, l’altro, il Cowboy, prendeva il suo posto in cima alle passioni del popolo delle due ruote, per diventare da lì a poco il migliore di tutti, meglio, il migliore di sempre. Finché anche le responsabilità dell’americano vengono a galla, al termine di un vorticoso elenco di menzogne che si chiude con un’intervista in diretta tv. Tutto da rifare. Tutto da riscrivere. Glorie e fango.

Informazioni dal venditore

Venditore:

F.E.N. Libreria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2013
9788897949503

Conosci l'autore

Foto di Leo Turrini

Leo Turrini

1960, Sassuolo

è un giornalista e opinionista televisivo nato a Sassuolo (Mo) nel 1960. Da anni si occupa di sport scrivendo per i quotidiani Il resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno. È considerato uno dei maggiori esperti di Formula 1 e della Ferrari. Nel 1993 ha vinto il Premio Letterario Dino Ferrari e nel 2014 il Premio Beppe Viola. Ha pubblicato le biografie di Gino Bartali, Lucio Battisti, Alberto Tomba, Michael Schumacher e Dino Ferrari.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it