Tanti termini marinareschi ... bene Trama e personaggi non all'altezza ... meno originali era piuttosto difficile .... Un libro basta e avanza... non ho avuto il coraggio di completare la trilogia.
Il pirata. La trilogia dei pirati
Virginia, 1701. È questo il luogo ideale per il ricco Thomas Marlowe, desideroso di lasciarsi il passato alle spalle e insediarsi nella buona società locale, composta soprattutto di latifondisti e coltivatori di tabacco. Ma il suo non può essere un tranquillo buen retiro e, suo malgrado, nel giro di pochi giorni tutti parlano di lui quando acquista, pagando in contanti con cinquemila sterline d'oro e d'argento, la piantagione della vedova Elizabeth Tinling, giovane e bellissima. La stessa donna il cui onore, due anni dopo, dovrà difendere dalle rozze insinuazioni di un pretendente respinto, rampollo di una delle famiglie più in vista dell'intera Virginia che Marlowe uccide in duello. E non si ferma qui: con l'aiuto di un manipolo di fedeli compagni rimette in sesto la Plymouth Prize, un decrepito vascello, e con essa inizia una vittoriosa guerra contro i pirati. Ma se Marlowe riesce a sconfiggere con facilità i Fratelli della costa è perché li conosce bene. Bene come solo uno di loro potrebbe: perché anche lui era un bucaniere, che ora ha deciso di dimenticare quel passato. Solo che, a volte, è il passato che non vuole farsi dimenticare. Soprattutto dagli antichi nemici...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Pirati 03 gennaio 2025Tritologia ... più che trilogia
-
Vincenzo Vitale 25 marzo 2016
L'autore che più di tutti, tra quelli che ho letto finora, capace di coinvolgere il lettore a tal punto da sembrare di vivere, assieme ai protagonisti, le stesse tribolazioni riportate tra le pagine. Descrive con minuzia i particolari tanto da sembrare di sentire il rumore del vento, lo scricchiolio delle sartie o de legno dello scafo, il rombo dei cannoni. Il tutto in una vicenda narrativa che è la più coinvolgente in assoluto. Uno di quei libri che ti fa rendere conto dell'inutile spreco di denari cinematografico, incapace di infondere le stesse emozioni di 344 fogli di carta. Il primo capitolo di una saga di tre libri, ma che non risultano (al momento) concatenati in maniera propedeutica e questo è un altro punto a suo favore.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it