#pistacchissimo. Vademecum sul pistacchio - Marco Rinaldi - ebook
#pistacchissimo. Vademecum sul pistacchio - Marco Rinaldi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
#pistacchissimo. Vademecum sul pistacchio
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La sua coltivazione sembra risalire alla preistoria (come ci riferiscono fonti ellenistiche del ii secolo a.C.), ma nel corso degli ultimi vent'anni, il pistacchio si è affermato come uno degli alimenti più richiesti, e proposti, dal mercato alimentare. Una delle varietà più apprezzate – fino quasi a diventare un'autentica cifra di stile – sembra essere quella di Bronte, che cresce nella zona dell'omonimo Comune etneo, situato sulle pendici del cono vulcanico siciliano. Vero pistacchio di Bronte… Pistacchio di Bronte al 100%, si legge sempre più spesso sulle etichette di svariati prodotti alimentari. Al punto che si inizia a ragionare sulla reale disponibilità delle ingenti quantità di prodotto richieste dal mercato e cominciano a sorgere i primi dubbi sulle insidie che lo riguardano. Esiste un modo per il consumatore di distinguere il pistacchio di Bronte da un'altra varietà? È possibile determinare quanto pistacchio debba contenere una preparazione affinché possa definirsi di qualità? Scritto dall'ideatore del food blog pistacchissimo.it, questo breve e autorevole vademecum sarà in grado di rispondere a tutti i quesiti in merito al cosiddetto «seme che sorride», senza tralasciare ulteriori informazioni utili, correlate da curiosità, sul mondo del pistacchio e sulle sue molteplici possibilità di utilizzo in cucina: dal suo consumo al naturale a tutte le sue trasformazioni e preparazioni più elaborate. Uno strumento straordinariamente agevole da consultare: un libro bussola pensato sia per i profani che per i ristoratori e gli appassionati del settore.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
89 p.
Reflowable
9791280928054

Conosci l'autore

Foto di Marco Rinaldi

Marco Rinaldi

Ingegnere, ex dirigente d’azienda, imprenditore e traduttore dal francese, vive tra Roma e Cracovia. Sposato (più di una volta), ha due figlie e organizza regolarmente serate di jazz a casa sua.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows