Pistoia, Montale, Quarrata: il nostro Novecento - copertina
Pistoia, Montale, Quarrata: il nostro Novecento - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Pistoia, Montale, Quarrata: il nostro Novecento
Disponibilità immediata
9,50 €
9,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Il secolo del sincretismo, questo è stato in sintesi il Novecento: un periodo così tanto ricco di impulsi creativi, che tre comuni e sette istituzioni - accomunate dall'essere esse stesse testimonianze dell'arte e della cultura del tempo - si sono trovati uniti a partire dal 2015 nel porre il tema al centro di un nutrito calendario di eventi ed iniziative. Il volume, realizzato per lasciare una traccia duratura delle attività svolte nell'ambito di tale progetto, raccoglie interventi su argomenti quali l'influenza dell'arte etrusca nelle scultura di Marino Marini (Giovanna Uzzani), il ruolo delle arti applicate e del design nella storia dell'industria artistica e dell'arredo pistoiese (Lucia Mannini), la pittura morale nella Toscana del Novecento (Mirella Branca) e l'importanza dei giardini storici nel periodo compreso tra l'unità d'Italia e la Mostra del giardino del 1931 (Mario Bencivenni).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

17 maggio 2017
64 p., ill. , Brossura
9788859617372
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it