Pistole da duello. Storie, modelli e regole del codice d'onore. Ediz. illustrata - Adriano Sala - copertina
Pistole da duello. Storie, modelli e regole del codice d'onore. Ediz. illustrata - Adriano Sala - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Pistole da duello. Storie, modelli e regole del codice d'onore. Ediz. illustrata
Disponibilità immediata
70,00 €
70,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il volume prende in esame la storia del duello alla pistola, descrivendone le regole, gli aspetti tecnici e di costume, e offrendo una panoramica degli esemplari più significativi prodotti in Europa tra la fine del XVIII secolo e la seconda metà dell'Ottocento. Ogni coppia di pistole, riprodotte in scala 1:1 e corredate dal loro cofanetto, è accompagnata da una scheda tecnica e da un testo di commento, comprendente cenni storici, aneddoti e notizie sul fabbricante d'armi. Un'introduzione, arricchita da documentazione d'epoca, traccia un quadro su questa particolare consuetudine, molto diffusa nei secoli scorsi per dirimere le questioni d'onore e si sofferma su aspetti curiosi, dai duelli tra personaggi celebri alle diverse tipologie di "singolar tenzone".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Lin Bookstore
Lin Bookstore Vedi tutti i prodotti

Dettagli

199 p., ill. , Rilegato
9788837038465
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it