Pithovirii
Glacial Movements è orgogliosa di presentare i paesaggi sonori dell'artista canadese Aidan Baker. La sua prima apparizione è stata con il brano "Beneath the Ice" su "Cryosphere". Poi, nel 2013, con "Aneira", composta per GM, attraverso l'uso della chitarra acustica a 12 corde. Pithovirii è il suo nuovo concept album, in parte ispirato al romanzo Trilogia del ghiaccio di Vladimir Sorokin. Utilizzando la chitarra elettrica e i pedali degli effetti, Aidan ha cercato di trasmettere musicalmente l'idea della densità e della stasi glaciale all'interno della quale si annida un microbioma potenzialmente malevolo. Aidan Baker è un polistrumentista di formazione classica che utilizza la chitarra elettrica come strumento principale. Utilizzando metodi alternativi per suonare la chitarra, insieme a vari effetti elettronici, Baker crea musica che generalmente rientra nel genere ambient/sperimentale, ma che attinge a influenze rock, elettroniche, classiche e jazz. Artista molto prolifico, Baker ha pubblicato numerosi lavori, sia da solo che con vari progetti di gruppo, su etichette indipendenti.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it