Pittura olandese. Ediz. illustrata
eDossier è una nuova collana di Art e Dossier. Un artista da leggere, un movimento da conoscere come un racconto, una raccolta di saggi agile, portatile e accessibile. Nel corso degli ultimi anni la pittura olandese del Seicento ha incontrato un crescente successo di pubblico, grazie alla fama internazionale di carattere letterario-cinematografico di uno dei suoi massimi protagonisti, Jan Vermeer, ma anche alle numerose mostre incentrate sullo stesso Vermeer e sul suo grandissimo contemporaneo Rembrandt. Un interesse che si è presto allargato a scoprire il contesto in cui è fiorita una stupefacente anomalia nel panorama artistico dell'Europa barocca, quella di una nazione giovane e ambiziosa, l'Olanda, che conquista in breve un ruolo guida nella navigazione, il commercio, le scienze, e in cui nasce una nuova forma di pittura, laica e borghese, incarnata da artisti come Steen, De Hooch, Molenaer, Metsu, Fabritius, Hals, Heda van Goyen e molti altri.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows