Più angeli in terra che in cielo
La figura degli angeli, nella tradizione ebraico-cristiana, è strettamente legata alle dimensioni più intime dell'esistenza umana, sempre turbata da mille pericoli, minacciata in ogni momento, eppure, allo stesso tempo, tesa verso la salvezza, la liberazione, l'eternità. Il luogo teologico nel quale la tradizione occidentale ha sviluppato il discorso sugli angeli non è la pura astrazione metafisica, che rimanderebbe unicamente alla scelta tra fede o scetticismo, cioè credervi o non credervi, bensì il serio interrogativo esistenziale sulla consistenza della vita, sulla sua reale autonomia dal mondo circostante, sulla interdipendenza del singolo dagli altri e sul rapporto tra finito e infinito.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it