Le più belle strade di Genova. Ediz. illustrata. Vol. 2
"Genova, come ogni città, vede nel proprio passato la proiezione della sua grandezza; vede nei suoi palazzi e nelle sue strade il susseguirsi di avvenimenti, di tradizioni artistiche, di contemplazioni monumentali. Vede nei suoi figli migliori l'esaltazione di tutte queste bellezze, di tutte queste opere che di lei fanno parlare il mondo". Ogni città è orgogliosa di farsi scoprire e non soltanto dal curioso turista ma anche dal suo figlio della più pura razza. Questo fu il disegno per il quale il compianto Pastorino si sentì sensibilizzato al punto tale di voler costruire una grande opera a darla poi affinché della sua città si conoscesse ogni recanto. L'opera è poi stata ampliata e aggiornata da C. Marchesani (fino alla voce Centurione Bracelli), successivamente l'incarico è stato affidato a G. Marcenaro, R. Dellepiane, M. Dolcino, che si sono avvalsi della collaborazione di S. Dodero, U. Romassa, A. Schmuckcher ed altri, e della consultazione di Enti, Associazioni, Cittadini ed Amici vari. Questa ultima revisione, curata da Bianca Maria Vigliero, è stata ripresa dalla nostra Casa Editrice senza particolari aggiornamenti perché lo scopo primario è quello di farne una specie di edizione economica, più accessibile e più maneggevole (anche nel formato) ma ciononostante ricca di notizie e illustrazioni.
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
-
In commercio dal:1 dicembre 2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it