È un modo di conoscere meglio la vita di Van Gogh e vedere il mondo con i suoi occhi. È un artista anche con le parole, veramente emozionante.
Più colorata del giorno è la notte. Lettere di malinconica letizia
Genio dei cromatismi, visionario «operaio» della pittura, Vincent Van Gogh (1853-1890) gettò luce e colore anche nelle sue lettere, animate da una sfrontata speranza e da un’inarrestabile smania di vita. In questa raccolta – che ripercorre il decennio del suo fervore creativo – gioia e disperazione, letizia e malinconia si mescolano in un’inedita tinta per farci conoscere in presa diretta le furie e le estasi di un artista impareggiabile.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
gv 29 dicembre 2024Bellissimo
-
silvia_redfox 28 novembre 2021Chapeau.
Collezionista compulsiva delle edizioni de L’Orma, questa piccola raccolta di stralci di lettere di Vincent Van Gogh è una delle ultime arrivate sulla mia libreria. Introduzioni scritte divinamente, edizione curatissima, scelta minuziosa dei temi da trattare, tra le migliaia di lettere che il pittore scrisse durante la sua breve esistenza.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it