Scritto nel 1933, il romanzo si svolge all'interno di un grande collegio femminile inglese, amministrato con fermezza dalla direttrice Josephine Napier. In questo mondo si muovono e si intrecciano innumerevoli personaggi e vicende, ad esempio il tormentato amore del figlio della direttrice con la figlia di una delle governanti dell'istituto. Ma più che la trama, interessante è la descrizione di un ambiente in cui dominano la finzione e l'incapacità di una cominicazione reale e profonda. intercorre tra la malattia depressiva e l'espressività artistica. relazione reciproca da calibrate variazioni e discordanze.
Venditore:
Informazioni:
Parma, Guanda, 1994, 8vo brossura con copertina illustrata a colori, pp. 219. Introduzione di A. Arbasino.
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1994
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it