La pizza in Giappone. Un caso di globalizzazione
Alcuni studiosi si sono occupati dell'arrivo delle catene di fast-food in Asia, altri dei ristoranti etnici quali agenti di globalizzazione culinaria e culturale. Questo studio riguarda la globalizzazione di un piatto e di un mestiere artigianale: la pizza e il pizzaiolo. Partendo dalla Tokyo degli anni '50, il libro racconta il percorso della pizza in Giappone e le storie di vita dei pizzaioli italiani e giapponesi. Lo studio mette in luce un flusso di lavoratori tra l'Italia e il Giappone, e analizza le conseguenze di tale flusso sia sulla pietanza, sia sul mestiere del pizzaiolo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it