La ricostruzione della tragica vicenda di un eroe dei nostri tempi "PLACIDO RIZZOTTO" risulta toccante, ti coinvolge ed i dialoghi in dialetto siciliano rendono ancora più reale le scene... ...questo film si colloca, A TESTA ALTA fra i tanti film DENUNCIA che, ahinoi, la nostra storia ha dato ragione di esistere... ...a rendere ancora più drammatica la storia, per quanto sia possibile, sono le scritte di coda del film: al povero corpo di Placido Rizzotto non è stata data ancora degna sepoltura... questo è l'ennesimo, inaccettabile segno di uno Stato (se ha senso scriverlo con la "S" maiuscola?) che davanti ai fatti di mafia è completamente assente, e lì dove non si fa nulla per cambiare le cose: COMPLICE.
Dopo la guerra, avendo maturato una coscienza sociale, un giovane siciliano, Placido Rizzotto, decide di diventare un leader sindacale con lo scopo di convincere i propri paesani della necessità di combattere la paura e il dominio della Mafia in quella zona. Intimiditi tutti i suoi compagni di lotta, Rizzotto si ritrova a combattere da solo andando incontro ad un tragico destino.
Venditore:
Informazioni:
placido rizzotto dvd 8009833109913 italiano custodia standard nuovo Sigillato 823 x 1 18/06/25
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:General Video, 2012
-
Distribuzione:Medusa Home Entertainment
-
Durata:110 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARIANO REINA 03 giugno 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it