Planetary Tunes
L’ultimo lavoro degli Heliocentric Counterblast di Kathrin Lemke è nuovamente incentrato sulla musica della Sun Ra Arkestra, ma mentre il loro lavoro del 2012, “A Tribute to Sun Ra” (ENJA 9713), era interamente composto da eleganti interpretazioni di brani di Sun Ra questo nuovo album vede l'ottetto aggiungere alcuni brani originali alla tracklist. Come il suo predecessore, “Planetary Tunes” è una esaltante miscela di jazz tradizionale e sperimentalismo futurista. La musica si trasforma senza soluzione di continuità dallo swing più vivace a momenti di caotica libertà per poi fermarsi su piacevoli melodie orecchiabili. Ma al di là dei singoli momenti espressivi, quello che traspare da questo lavoro è un’acuta inteliggenza musicale che è sicuramente il principale legame tra gli Heliocentric Counterblast e la Sun Ra Arkestra.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it