Centotrentotto brevissimi capitoli, quasi paragrafi, sulla storia di un uomo e del suo asino. Episodi puntuali, ricchi di suoni, profumi, colori e a volte dolori. Il cielo dell'Andalusia prende le più strane tinte negli occhi dell'autore e in quelli di giaietto dell'asino. Il lirismo di Jiménez non perde un colpo, e il miracolo è nonostante tutto il "non ripetersi del ripetersi". Il breve testo si apre con la descrizione fisica, appassionata, dell'asinello: piccolo, morbido, quasi senza ossi, ma forte, adusto, marmoreo dinanzi al dovere. La bestia (ma è questo il termine adatto?) accompagna l'autore al massimo delle sue possibilità, nel corpo e nello spirito. Sono compagni di avventura, ma anche di solitudine, di riflessione. Insieme guardano, sentono, assaporano, toccano, odono il mondo che gli sta intorno, fino al triste e naturale epilogo, dove un autore ormai maturo ricorda quel caro asinello, testimone di un tempo ormai conchiuso.
Premio Nobel nel 1956, brossura, 187 pp., buonissime condizioni
Venditore:
Informazioni:
Premio Nobel nel 1956, brossura, 187 pp., buonissime condizioni
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1969
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LuigiAmendola 06 agosto 2023Un uomo e il suo asino
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it