I Play My Bass Loud
Gina Birch, londinese, ha iniziato la sua carriera musicale nel 1977, quando ha formato il gruppo punk femminista The Raincoats con la compagna Ana da Silva. Gina e Ana assistettero a una prima esibizione delle Slits e, sebbene nessuna delle due sapesse suonare uno strumento, sentirono di dover fondare una band. Pochi mesi dopo si sono ritrovate sui palchi di Londra e del Regno Unito per esibirsi nella nascente scena punk rock. Le Raincoats svilupparono rapidamente un vasto e fedele gruppo di fan e sostenitori e registrarono 3 album per Rough Trade, spesso presenti nelle liste dei dischi più importanti del punk rock e ancora oggi citati come influenze da molti artisti. Le Raincoats si sciolsero nel 1984, ma furono convinte a riformarsi nel 1994 quando Kurt Cobain ha chiesto loro di andare in tournée coi Nirvana (purtroppo non è mai successo). Gina è un'apprezzata pittrice, una celebre regista e direttrice di video (ha diretto video per The Libertines e New Order, solo per citarne alcuni) ed è madre di due splendide figlie. Nel settembre del 2021, Gina ha pubblicato il suo primo singolo da solista, Feminist Song, su Third Man Records per celebrare l'apertura della nuova sede di Londra. Ora la Third Man pubblica il nuovo e primo album completo da solista di Gina, I Play My Bass Loud, registrato da Martin "Youth" Glover dei Killing Joke e con la partecipazione di Thurston Moore dei Sonic Youth.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it