Playing with the Wind
Per il suo terzo album con Criss Cross, il pianista Misha Tsiganov presenta un programma di nove brani, articolato in quattro composizioni originali e caleidoscopici arrangiamenti di due classici di Wayne Shorter, due standard del canzoniere americano e una canzone folk russa. Come già in “Artistry of the Standard” e “Spring Feelings”, il pianista russo (ma residente negli Stati Uniti dal ’93) ha chiamato al suo fianco il trombettista Alex Sipiagin e il sassofonista tenore Seamus Blake, entrambi leader in parecchi album e illustri esponenti del proprio strumento. Per la prima volta, invece, in “Playing with the Wind”, troviamo accanto a Tsiganov il bassista Matt Brewer e il batterista Dan Weiss, che mettono il loro virtuosismo al servizio dell’eleganza di Tsiganov, trovando una chiave espressiva di apertura e poesia.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it