Plays The Richard Rodgers Songbook - CD Audio di Oscar Peterson
Plays The Richard Rodgers Songbook - CD Audio di Oscar Peterson
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Plays The Richard Rodgers Songbook
Attualmente non disponibile
11,90 €
11,90 €
Attualmente non disponibile

Descrizione


Questa pubblicazione propone l’album del 1959 Oscar Peterson Plays the Richard Rodgers Songbook (MG Verve V6-2057) mai pubblicato prima in CD. Per completare questa edizione è stato aggiunto anche l’album Oscar Peterson plays Richard Rodgers (Clef MGC 624), registrato tra il 1952 e il 1953, che segna il primo esperimento di Peterson con il Songbook di Rodgers. Con l'introduzione degli LP verso la metà degli anni Cinquanta, il produttore Norman Granz ha rivoluzionato il mondo del jazz con una serie di album monografici incentrati sul lavoro dei più famosi compositori e autori americani. I più celebri di questi songbook sono quelli realizzati da Ella Fitzgerald impegnata nell’interpretazione delle opere di Rodgers & Hart, George Gershwin, Cole Porter, Irving Berlin, ecc… I cosiddetti Songbooks, tuttavia, non si limitavano a performance vocali. Nel 1954, Granz aveva già cercato di realizzarne uno dedicato a Cole Porter e interpretato da Charlie Parker, ma i risultati non furono soddisfacenti a causa anche del peggioramento delle condizioni di salute di Bird (sarebbe morto nel Marzo del 1955). Nato in Canada, Oscar Peterson è stato convinto da Granz a trasferirsi negli Stati Uniti, dove è diventato uno dei musicisti più i presenti della sua “carovana”, sia per quanto riguarda le registrazioni in studio sia nei tour del Jazz at the Philharmonic. Peterson ha registrato come accompagnatore per molte altre stelle e anche come leader del suo trio, composto in quel periodo da Ray Brown al contrabbasso e Ed Thigpen alla batteria. Questa è la formazione che può essere apprezzata in questo omaggio a Richard Rodgers.

Dettagli

4 aprile 2011
8436028697885

Conosci l'autore

Foto di Oscar Peterson

Oscar Peterson

1925, Montreal

Pianista canadese di jazz. Scoperto da Norman Granz nel 1949 e trasferitosi negli Stati Uniti, ha ottenuto immediata notorietà grazie al suo virtuosismo e al brio, ispirati al tardo Swing e in particolare ad Art Tatum; alla sua fama hanno concorso anche le tournées internazionali col «Jazz at the Philharmonic».

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 This cant't be love
Play Pausa
2 It might as well be Spring
Play Pausa
3 Johnny one note
Play Pausa
4 The surrey with the fringe on top
Play Pausa
5 The lady is a tramp
Play Pausa
6 Blue moon
Play Pausa
7 Manhattan
Play Pausa
8 Isn't it romantic?
Play Pausa
9 Lover
Play Pausa
10 I didn't know what time it was
Play Pausa
11 Bewitched
Play Pausa
12 My funny Valentine
Play Pausa
13 Thou swell
Play Pausa
14 Spring is here
Play Pausa
15 You are too beautiful
Play Pausa
16 Isn't it romantic?
Play Pausa
17 This can't be love
Play Pausa
18 Blue moon
Play Pausa
19 The lady is a tramp
Play Pausa
20 It might as well be Spring
Play Pausa
21 Bewitched
Play Pausa
22 Johnny one note
Play Pausa
23 The surrey with the fringe on top
Play Pausa
24 Lover
Play Pausa
25 Manhattan
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it